lunedì 26 ottobre 2020

Situazione seria, ma che non va drammatizzata per l'emergenza Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. La situazione italiana per quanto riguarda l'emergenza Covid-19 risulta seria e ciò ha portato ad un nuovo Dpcm da parte del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

A livello locale di Provincia di Belluno gli attuali positivi alle 17 di ieri, secondo dati dell'Azienda Zero, sono 1232.  L'aumento dei positivi al Covid-19 sono 81 con una decrescita di 30 unità, sebbene ciò potrebbe esser dovuto ad una diminuzione di tamponi effettuati in Provincia di Belluno come già verificato a livello nazionale.

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

1232

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

81

 

Ricoveri. I ricoveri, sempre secondo i dati delle 17 dell'Azienda Zero, vedono una stabilità dei ricoverati sopratutto in terapia intensiva. Presso l'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre ove sono ricoverati, al momento,  solo pazienti in area non critica si nota una decrescita di 5 unità.

Le persone attualmente ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

40

2

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

13

                        0

 

Le persone attualmente ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

4

Ospedale di Comunità FELTRE

15

 
Questi dati possono portarci a delle considerazioni in merito alla situazione dell'emergenza Covid-19 in Provincia di Belluno. Allo stato si può dire l'epidemia sicuramente non è superata e i 1232 attualmenti positivi, aumentati di 81, sebbene aumentati meno non vanno sottovalutati in quanto il calo dell'aumento può esser dovuto a meno tamponi processati.

La sostanziale stabilità dei positivi in terapia intensiva dimostrano che l'ospedalizzazione, sopratutto quella grave,  non si è aggravata. La presenza in area non critica 5 pazienti meno all'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre sono anche incoraggianti.

La situazione quindi si può dire che è seria e non va sottovaluta, ma nemmeno drammatizzata.


Nessun commento:

Posta un commento