martedì 27 ottobre 2020

Ricoverati Covid-19 in linea ai dati ieri in Provincia di Belluno, ma pazienti più gravi

Belluno. L'epidemia di Covid-19 non si ferma nemmeno in Provincia di Belluno come del resto in tutto il paese. Oggi i nuovi casi positivi, dati dell'Azienda Zero, sono 93 in Provincia di Belluno portando a 1417 gli attuali positivi. L'aumento è minore della giornata precedente sebbene non si può valutare quanto ciò sia dovuto ai meno positivi oppure meno tamponi effetttuati non avendo i dati dei tamponi.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

 

Ore 17.00

Attualmente positivi

1417

Delta totale casi positivi

Nelle ultime 24 ore

93

 

Ricoveri. Per quanto riguarda i ricoveri per Covid-19 si nota una sostanziale stabilità tra i ricoverati con movimenti interni agli ospedali e con gli ospedali di comunità: Il dato però che spicca è l'aumento a 3 delle terapie intensive, dimostrando come la situazione dei ricoverati peggiori e come forse possa questa esser una motivazione degli spostamenti tra ospedali.

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale San Martino BELLUNO

43

3

Ospedale Santa Maria Del Prato - FELTRE

16

                        0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di comunità ALANO

3

Ospedale di Comunità FELTRE

12



Una situazione ancora da tenere sotto controllo, ma che non può esser ancora definita preoccupante essendo i numeri dei ricoverati quasi una fotocopia delle giornate precedente. Il dato delle terapie intensive passate a 3 fanno pensare ad un aggravamento delle persone ricoverate e ciò sembrano suggerire i dati degli ospedali che vede aumentare i ricoveri verso gli ospedali di Feltre e Belluno, con decrescita degli ospedali di Comunità 

Nessun commento:

Posta un commento