lunedì 5 ottobre 2020

Nell'aggiornamento Covid-19 della Provincia di Belluno anche un decesso

 Belluno. Nelle ultime 24 ore sono emerse 32 nuove positività nella Provincia di Belluno di cui 6 riferite al focolaio che interessa i comuni del Comelico e 4 riferite a una casa di riposo dell’area dolomitica. per la gran parte si stratta come nei giorni scorsi di maturazione di positività in soggetti già sottoposti a quarantena in quanto contatti di caso.

A seguito di una positività riscontrata in un militare di una caserma del nostro territorio, il soggetto è stato isolato come da protocollo. I contatti stretti dello stesso saranno domani sottoposti a tampone.

Le persone attualmente ricoverate in Malattie Infettive al San Martino di Belluno sono 23.

Decesso.  Nella serata del 4 ottobre 2020 un paziente COVID positivo di anni 74, ricoverato al San Martino Belluno e residente in Ulss Dolomiti è deceduto. Le cause ultime del decesso saranno definite, come da protocollo, dall’Istituto Superiore di Sanità.

 Scuole. Dopo il secondo tampone di controllo negativo, ha terminato il periodo di quarantena la classe dell’istituto tecnico di Feltre interessata da una positività nelle scorse settimane.

La nuova ordinanza del Presidente della Giunta Regionale renderà nei prossimi giorni più semplici i percorsi di rientro alla normalità delle classi coinvolte da un caso di positività, con particolare riferimento alla scuola elementare (dalla classe seconda), media e superiore. il Dipartimento di Prevenzione e l’Ufficio Scolastico Provinciale stanno concordando l’applicazione di dettaglio dell’ordinanza che prevede l’accesso a scuola e l’esecuzione del test di screening post positività. Per l’accesso a scuola è necessario il consenso preventivo da parte dei genitori dello studente, consenso che è in fase di raccolta da parte dei singoli istituti.

Nessun commento:

Posta un commento