giovedì 18 aprile 2013

Seconda votazione imminente e già a rischio non risultato, PD nel buio

Il PD vota scheda bianca sperando di arrivare alla sera per poi riunirsi e discutere di nuovo essendo oramai Franco Marini è oramai bruciato al di là dei vari accordi con PDL e montiani. I problemi sono dentro il PD con le defezioni. Vediamo se i dissidenti voteranno e se si arriverà alla quarta votazione. E innegabili che anche molti del PD abbiano votato per Stefano Rodotà: 240 voti. «Si commenta da sè», risponde Nichi Vendola ai giornalisti in Transatlantico dopo che l’Aula non ha assegnato la maggioranza dei due terzi al candidato del Pd per diventare il nuovo inquilino del Colle. «Credo sia indispensabile fermare la giostra e riprendere il filo della discussione», aggiunge il leader Sel.

La votazione a scheda bianca potrebbe esser un modo PD di prendere tempo e vanno valutati i risultati che raggiungeranno i candidati che verranno votato. Tutto può succedere e la seconda votazioni potrà dare più indicazioni ancora su che strada prendere per i futuri passi. Alla quarta tutto può succedere pure Prodi come Presidente della Repubblica.

Le elezioni sempre più vicine. Oramai tutti gli equilibri stanno saltando e bisogna vedere dove ciò porterà certo che i solchi per un governo. Certo è che le chance per un governo sono sempre minori e i risultati sul Presidente della Repubblica potrebbero segnalare che è maturo il tempo per andare alle elezioni. L'uscita di SEL potrebbe dire che anche un governo anche col Movimento 5 stelle è impossibile. E' vero che tutto può capitare in politica ma le elezioni sono sempre dietro all'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento