venerdì 19 aprile 2013

Dopo la terza votazione ce la farà realmente alla quarta Prodi?

La quarta votazione potrebbe dare il via libera a Prodi anche se è difficile vedere dai dati come Prodi potrebbe avere i voti per arrivare ad eleggere Prodi. Tra chi ha votato bianco ci potrebbero essere molti del PDL in attesa di vedere che mosse prendere. E' oramai noto che si arriverà alla votazione con quorum ribassato a 504 e che quindi la rappresentatività del Presidente della Repubblica sarà più bassa.

Rodotà è un ottimo candidato che però non trova sostegno unanime nel PD e ancor oggi viene sostenuto dal Movimento 5 Stelle. I voti presi però dallo stesso sono aumentati. Sembra un segno con i voti dati a vari candidati come Dalema e Bonino voler segnalare che l'unanimità palesata non c'è. Alle 15.30 nuova votazione e ora tutte le forze riuniranno.

Beppe Grillo e Movimento 5 stelle. Beppe Grillo ha detto chiaro e tondo che non voteranno mai Prodi e se tiene fede sembra proprio difficile vedere come possano esser trovati i voti. A maggior ragione del fatto che le divisioni interne al PD non sembrano essere superate. Staremmo a vedere le prossime mosse ma oramai il solco per fare un governo dopo il presidente è tanto profondo quasi a dire che se non impossibile è molto difficile.

Nessun commento:

Posta un commento