martedì 30 aprile 2013

Parco Fluviale: cosa si sta facendo e cosa si può fare

In precedenza avevo parlato del Parco Fluviale del Vanoi e avevo messo delle foto circa il degrado. Torno sull'argomento per poter aprire un dibattito circa cosa poterci fare alla luce della risposta dei bacini montani.

Agli stessi risulta che il Comune di Canal San Bovo si stia interessando per la concessione di interventi sulla zona, ma che non ci sia allo stato una richiesta formale in merito.

Il servizio bacini montani non si occupa di manutenzione di panchine o altro e no ha risorse allocabili per la pulizia di piante infestanti nel fiume.

Utilizzo delle area. In merito alle concessioni di tale tipo non vengono generalmente rilasciate consentendo l'edificazioni di strutture fisse sul demanio; in ogni caso vanno considerate le limitazioni le limitazioni della Carta di Sintesi Geologica e del P.G.U.A.P.

La mappa in questione non sembra lasciare possibilità essendo la zona a elevato pericolo idrogeologico superiore al livello medio del PGUAP al quale prevale.

Per la presenza di camper e auto i bacini montani procederanno a rinnovare la cartellonistica di divieto di transito sulle piste e strade arginali richiedendo di aumentare la sorveglianza da parte della polizia municipale e della locale stazione forestale.

Allegato:

Risposta dei bacini montani.

Nessun commento:

Posta un commento