lunedì 29 aprile 2013

Consiglio in convocazione d'urgenza del 29 aprile 2013

Entro il 30 aprile va approvato il conto consuntivo e questa è la posta che rende urgente il consiglio è proprio in conto consuntivo. Questo probabilmente ad esigenze amministrative e tecniche.

Al consiglio è assente giustificato Marco Loss e all'unanimità viene approvato, senza osservazioni, il verbale della seduta precedente.

Conto consuntivo 2012. Per l'esame del conto consuntivo si sono usate solo dei valori simbolo di cui è giusto darne contezza. Si è avuto un avanzo di amministrazione corrente di 212000 euro che sale a 2500000 euro come avanzo di amministrazione diviso nelle sue varie componenti vincolate e libere. Su tali avanzi cade la scure del patto di stabilità che ne vincola molto l'utilizzo se non proprio lo impedisce. La gestione di cassa ha visto una diminuzione da 721000 a 474000 e ciò è dovuto ai pagamenti ai fornitori che si è accelerato per non incappare nelle more del patto di stabilità.

L'indebitamento del 2013 si assesta a 731402 e con la normativa del patto di stabilità il mutui assunti saranno gli ultimi non potendo beneficiare neppure dei mutui agevolati del BIM Brenta e per questo si dovrà discutere in tale sede come agevolare i comuni, molti dei quali sono vincolati dal patto. La quota di mutui assumibile è limitata al 6%.

Le spese in conto capitale ammontano a 1671000 euro e sono coperte per 615000 euro da avanzo di amministrazione e per la restante parte da budget e altre poste.

L'inventario è stato aggiornato per tenere conto della participazione nella Lozen Energia Srl e per l'iscrizione dell'immobile della complesso scolastico attualmente in funzione.

Il revisore contabile non ha riscontrato irregolarità e segnala che la gestione è improntata all'efficienza.

Rendiconto dei vigili del fuoco 2012. Il rendiconto dei vigili del fuoco vede 52.000 euro di entrate tra competenza e residui, mentre le uscite si sono attestate sui 46371 per l'attività svolta e la manutenzione e acquisto di eventuali macchinari. E' stato approvato all'unanimità.

Regolarizzazione tavolare e catastale strada provinciale SP59; estinzione del diritto di uso civico su MQ54 della P.FD.7980/2 in C.C. di Canal San Bovo. Chiedo scusa agli uffici comunale in quanto avevo letto da una ricerca in rete che non esistesse una SP 59 nel comune di Canal San Bovo, ma ho compiuto un errore la SP59 è quella di Caoria e in tale strada, più precisamente la circonvallazione e si va a tagliore l'uso civico ad una particella confinante con la strada per la successiva cessione alla Provincia.

La presenza della gente. la presenza della gente è stata scarsa e il consiglio è non tantissimo. E' un peccato vedere che la gente non partecipa e non è la prima volta. Capisco il bilancio, ma ci sono serate con temi che dovrebbero interessare la gente come la posizione presa sull'ufficio postale che in passato ha riscontrato scarsa affluenza; sebbene la gente abbia raccolto firme. Domani intanto cì'è la riunione frazionale di Gobbera per discutere la chiusura del passo e alla quale avevo già invitato la gente qui.

1 commento:

  1. La S59 è in Vallagarina come avevo in precedenza segnalato, ma nel pezzo ho preso per buono cosa detto in consiglio il sindaco. Non avevo controllato ciò che diceva perchè mi sono fidato e ho sbagliato. La SP56 è la strada in questione.

    RispondiElimina