martedì 15 ottobre 2013

Una sosta al gazebo Patt per quattro chiacchere col candidato Marco Toffol

Le Fiere d'Autunno hanno portato in piazza a Fiera di Primiero anche il PATT con il candidato Marco Toffol. Col quale mi sono fermato a fare due chiacchere sui temi della campagna.

Vanoi. Sul Vanoi il candidato ha voluto chiarire la sua posizione in merito. Il Vanoi deve poter avere la strada del Broccon resa normale e sempre aperta per poter sfruttare anche gli impianti turistici di quella località. Un turismo quello del Vanoi che deve puntare sulle sue debolezze in modo che diventino forza, ad esempio le scarse strutture. Si deve sfruttare le malghe, per l'agriturismo, avendo un piano parco semplificato e con meno vincoli e mettendo le strade in grado di poterle rendere raggiungibili. Il Vanoi deve però avere tra i suoi sogni anche il tunnel del Sadole e un collegamento con Borgo Valsugana. La prima cosa però che lo stesso deve fare è rimboccarsi le maniche e non piangersi addosso.

Impianti. Gli impianti sono una risorsa ma va trovato il modo di farli funzionare meglio risanandoli. Si deve cambiare il modo di gestire gli stessi. Perchè no prevedendo anche che un socio privato posso gestire tutto senza interferenze della politica.

Le Comunità di Valle. Le comunità di Valle devono essere riformate con una presenza e un ruolo dei sindaci.

Lia Giovannazzi Beltrami. Sul punto si luce la provenienza della stessa dal mondo sociale cattolico e che ha contribuito al PATT e ancora potrà contribuire. Non si dice parola invece se non sorride al fatto che la Lega Nord del Trentino l'abbia definita la Laura Boldrini del Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento