giovedì 29 novembre 2012

Le primarie si surriscaldano ecco due email arrivate dal Comitato Renzi di Trento

Il clima si surriscalda e si preparano le armi pesanti a volte non a norma di regolamento e che portano gli altri candidati a chiedere la deferimento alla commissione di garanti per violazione del regolamento da parte di Renzi. Ecco la prima email a voi valutare.

Le primarie di domenica scorsa hanno visto vincitori i cittadini: in un momento di grave (e meritata) crisi di credibilità della politica, hanno scelto di non rassegnarsi e di rivendicare il loro diritto a determinare il proprio destino. In queste settimane ho incontrato moltissime persone consapevoli che il futuro dipende dalle scelte che la politica dovrà fare nei prossimi mesi e anni, e la partecipazione è ciò che determina la direzione. Ho incontrato anche persone sfiduciate, e con mille ragioni: è a loro che vorrei rivolgere l’invito a non mollare, a non rinunciare, perché il miglior alleato della cattiva politica è l’astensione.

Alla fine colui che vincerà, sia Renzi sia Bersani, avrà una forte legittimazione dei cittadini, e avrà la forza per cambiare il Paese. Il segnale chiaro arrivato infatti è una forte voglia di una politica senza alchimie e inciuci, ma libera, trasparente, aperta ai cittadini, e il Pd oggi riesce a essere il riferimento per la gran parte dei cittadini italiani, unendo la serietà di Bersani e la spinta innovativa di Renzi, che dovranno amalgamarsi a prescindere dal risultato finale e a prescindere dai destini personali dei candidati.

Ma ora arriva il bello, si riparte da zero, e tutto può succedere!

Per questo l’invito è di proseguire con l’impegno, perché domenica 2 dicembre si potranno davvero decidere le sorti del Paese!

E lo potranno fare tutti i cittadini, sia chi ha votato domenica, sia chi non ha votato (previa registrazione giovedì o venerdì dalle 08.00 alle 18.00 presso la Sede Provinciale del PD del Trentino, in via Torre Verde 27 a Trento).

Certo, la scelta di accentrare la fase di registrazione solo a Trento porta a prevedere una netta e scontata vittoria di Bersani, e rende molto più difficile una più larga partecipazione, ma è solo uno dei tanti ostacoli da superare. Ulteriori informazioni al link www.partitodemocraticotrentino.it/news.php?id=2717

Se volete partecipare e se volete estendere l’invito, e se avete dei dubbi, non esitate a contattarmi direttamente!

Ecco la seconda email.

Nella comunicazione di ieri indicavo che coloro che non sono andati a votare al primo turno devono fisicamente recarsi in via Torre Verde 27 a Trento a registrarsi.

In realtà il Pd ha confermato di essere un partito aperto ai cittadini, per cui sarà sufficiente inviare una mail a trento@primarieitaliabenecomune.it o oggi giovedì 29 o venerdi 30 novembre!

In alternativa si può andare sul sito www.domenicavoto.it e inviare.

Nella mail va motivata l'impossibilità di registrarsi per il ad esempio: motivi familiari, motivi di salute, motivi di lavoro, viaggi all'estero.. Per sicurezza stampate il tutto e portatelo domenica 2 dicembre al seggio.

Per chi invece si era già registrato per il primo turno o è andato a votare, non serve nulla di tutto questo, basta andare a votare (e NON si ripagano i 2 euro!)!

Una mail per cambiare l'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento