mercoledì 7 novembre 2012

Barack Obama le reazioni dei Liberali Italiani

Siamo al termine della giornata che ha visto consacrare Obama come presidente per i prossimi 4 anni. Ecco la reazione dei Liberali Italiani che riporto per intero:

I Liberali Italiani salutano con grande piacere la conferma di Barack Obama alla Presidenza degli Stati Uniti, da tempo apertamente auspicata e sostenuta dall'Internazionale Liberale con precise motivazioni. Obama è l'uomo con lo spirito giusto per raccordare i diversi segmenti della società americana e continuare a costruire una società aperta, a garanzia dei diritti nelle scelte di vita individuali e di uguali retribuzioni per le donne a parità di lavoro.

Contrariamente a quanto scritto da importanti giornali italiani durante la campagna, Obama non è poco meno di un socialista ed i liberali italiani non avrebbero votato Romney (un conservatore gabellato per liberale). In tutto il mondo i conservatori seguono politiche di chiusura, limitate ai propri interessi, incuranti della libera circolazione di idee e persone, insensibili alle insidie fondamentaliste, fortemente antieuropeisti. Ovviamente chiunque può pensarla come crede, ma i fatti non consentono di far passare per liberali cose e persone che del liberalismo sono agli antipodi. In Italia deve finire il vezzo della stampa di attribuire ai liberali progetti e posizioni politiche contrarie alle loro.

Nessun commento:

Posta un commento