venerdì 2 aprile 2021

Verso un miglioramento della situazione epidemiologica in Provincia di Belluno. Permangono situazioni complesse.

Belluno. Dal 26 marzo a ieri si nota una forte diminuzione dei nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno,  che ieri erano 58 contro i 77  del 26 marzo. Questo ha avuto un impatto sugli attuali positivi che sono stati 1272 contro 1296 (-24).

A livello ospedaliero isi nota una sostanziale stabilità nei ricoveri di pazienti Covid-19 in area non critica, mentre si nota un discreto aumento in terapia intensiva.

In area non critica sono ricoverati 78 (contro 76 del 26 marzo) pazienti positivi al Covid-19 negli ospedali della Provincia di Belluno. Tutti gli ospedali aumentano, tranne l'Ospedale di Feltre che vede un calo di 2 pazienti positivi, ricoverati positivi al Covid-19. La situazione all'Ospedale di Belluno vede la situazione più complessa, infatti qui si sono verificati due decessi (nel periodo considerato 26 marzo a ieri) e comunque ha visto un aumento di 1 paziente positivo. Aumentano anche l'Ospedale di Comunità di Belluno (+2) e l'Ospedale di Comunità (+1).

In terapia intensiva si sono registrati ieri  11(contro 8 del 26 marzo) pazienti positivi al Covid-19 ricoverati negli Ospedali della Provincia di Belluno. Entrambi gli ospedali aumentano i pazienti positivi ricoverati: Ospedale di Belluno (+2) e Ospedale di Feltre (+1).

Il dato dei nuovi contagi da Covid-19 che va comunque confermato la prossima settimana mostra un calo degli stessi in Provincia di Belluno. Anche gli attuali positivi mostrano un calo segno che la situazione in Provincia di Belluno sta migliorando.  A livello ospedaliero si vede l'aumento della pressione in Provincia di Belluno per quanto riguarda la terapia intensiva mentre si mostra una sostanziale stabilità in area non critica. L'attuale situazione epidemiologica mostra miglioramenti anche se permangono situazioni gravi. Per quanto riguarda i comuni permangono dai dati resi noti il 29 marzo delle situazioni complesse sopra 500 contagi ogni 100 mila abitanti: Comelico Superiore, Danta, Santo Stefano, Lorenzago, Cibiana, Calalzo, Alleghe, Colle Santa Lucia, Livinallongo, Rocca Pietore, Valle Agordina. Sebbene la situazione sta migliorando non va abbassata la guardia sulle precauzioni da tenere per evitare che la moderata crescita della scorsa settimana si ripeta e si possa vedere in modo più cospicuo sui dati ospedalieri procrastinando l'uscita dalle restrizioni.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

58

ATTUALI POSITIVI

1272

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

6

Ospedale di Feltre

23

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

12

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Dall'ultimo bollettino analizzato (26 marzo) ad oggi sono decedute 2 persone un uomo covid positivo di 76 anni ricoverato in pneumologia covid a Belluno,  una donna covid positiva di anni 83 ricoverata in Pneumologia Covid  a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento