domenica 25 aprile 2021

98 su 100 mila abitanti l'incidenza settimanale in Provincia di Belluno. Deciso miglioramento dell'epidemia Covid-19

Belluno. Continua il miglioramento della situazione epidemiologica da Covid-19 in Provincia di Belluno e oggi (forse anche per il weekend che vede meno tamponi degli altri giorni della settimana) vede i nuovi contagi esser solo 6. Per la verità i nuovi contagi si mantengono stabilmente sotto quota 50 da almeno due settimane. Nelle ultime 72 ore gli attuali positivi sono calati di 122 portando le persone positive al Covid-19 da 696 a 578 (-122). Il miglioramento della situazione si nota anche nei dati sull'incidenza settimanale a livello provinciale che è di 98 su 100 mila abitanti. Questo dato si riflette in una significativa riduzione dei tamponi eseguiti nei 4 covid point di Paludi, Feltre, Agordo e Tai, con possibilità di spostare alcune risorse di personale dalla linea di lavoro tamponi alla linea di lavoro vaccinazioni e valutando la riduzione quindi, seppur lievemente, le fasce orarie di attività.

Tale miglioramento è presente anche in area non critica ove i pazienti ricoverati positivi in Provincia di Belluno passa da 46  (di 72 ore fa) a 39 (-7). Nelle ultime 72 si sono avuti tali variazioni nei ricoverati positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno : Ospedale di Belluno  -1 (con 1 decesso), Ospedale di Feltre -3 (con 1 decesso, Ospedale di Comunità -2, Ospedale di Comunità di Feltre -1.

In terapia intensiva i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno passano  da 8 a 9, aumento spiegato con il paziente ricoverato in più all'Ospedale di Feltre. Sebbene stabile il numero dei ricoverati positivi al Covid-19 all'Ospedale di  Belluno ciò avviene a fronte di un decesso.

L'incidenza  settimanale dei contagi Covid-19 in Provincia di Belluno dopo mesi scende sotto quota 100 su 100 mila (98 su 100 mila) e assieme  agli altri dati mostra un contagioin regressione tanto che si sta ragionando su una diversa allocazione del personale impegnato nei drive-in tamponi. Tre decessi nelle ultime 72 ore e una situzione stabile in terapia intensiva deve far riflettere sul fatto che arrivano in ospedale comunque ancora persone gravi, anche se meno. In area non critica ove sono ricoverate persone con minor gravità si è sotto i 40 ricoverati complessivi in Provincia di Belluno e ciò è confortante. Da lunedì il Veneto è zona gialla e andrà valutato l'impatto che le riaperture avranno sul contagio e i ricoveri. Riaperture quelle che ci sia accinge a fare da lunedì che sebbene portano un spiraglio di speranza non è un libera tutti e anzi richiedono di mantenere le precauzioni per non vanificare i buoni risultati.   

 

 


Emergenza covid: aggiornamento

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

6

ATTUALI POSITIVI

578

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

16

5

Ospedale di Feltre

12

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

7

Ospedale di Comunità di FELTRE

4

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 72 ore sono deceduti tre pazienti covid positivi: un uomo di 69 anni ricoverato in Pneumologia a Belluno, un uomo di anni 91 ricoverato in Pneumologia a Feltre. un uomo covid positivo di anni 75 ricoverato in Rianimazione a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento