sabato 3 aprile 2021

Migliora l'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno. La sfida della zona arancione

Belluno. La giornata odierna che ci avvicina alla Pasqua e al weekend che come sempre vede un calo dei tamponi effettuati mostra oggi un livello basso nei nuovi contagi  da  Covid-19:  44 (sotto quota 50) in Provincia di Belluno. Il basso livello di nuovi contagi si riflette sugli attuali positivi che calano passando da 1272 a 1246 (-26) in Provincia di Belluno. Questi dati se messi assieme ci mostrano un contagio da Covid-19 calante in un momento in cui le negativazzazioni aumentano (oggi 70).

La situazione ospedaliera è stabile per i ricoverati positivi al Covid-19 mostra stabilità sia in area non critica che in terapia intensiva in Provincia di Belluno. Oggi è interessante solo analizzare l'area non critica in quanto è li che avvengono gli unici movimenti oggi negli ospedali della Provincia di Belluno. Gli aumenti di un paziente positivo ciascuno avvengono nell'Ospedale di Belluno e all'Ospedale di Comunità di Belluno, mentre i cali sempre di un paziente positivo ciascuno avvengono all'Ospedale di Feltre e all'Ospedale di Comunità di Feltre.

La situazione epidemiologica Covid-19 migliora in Provincia di Belluno sia per quanto riguarda i nuovi contagi che gli attualemte  positivi. Anche il fatto che la situazione ospedaliera sia stazionaria senza decessi è positivo.  Oggi poi il Veneto è stato deciso che da martedì diventerà zona arancione con un allentamento anche se non troppo importante delle restrizioni, ma ciò non deve far abbandonare le precauzioni perchè è una fase delicata e tornare indietro porterebbe ulteriori costi sociali ed economici. Il fatto che si passi in zona arancione è un segno di speranza che non va sprecato.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

44

ATTUALI POSITIVI

1246

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

38

6

Ospedale di Feltre

22

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

5

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti.

Nessun commento:

Posta un commento