mercoledì 14 aprile 2021

FFP2 e FFP3 non idonee cosegnate da Domenico Arcuri bloccate nei magazzini regionali del Veneto da Azienda Zero

Venezia. E' stato notificato anche ad Azienda Zero  con nota del 7/04/2021 della Guardia di Finanza di Gorizia il decreto di sequestro emesso in data 22/03/2021 dalla Procura di Gorizia per il procedimento penale in corso aperto contro ignoti in ordine al reato di cui all’art. 517 del c.p. (“Vendita di prodotti industriali con segni mendaci”) avente ad oggetto mascherine facciali filtranti FFP2 e FFP3, acquistate dal Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19 e consegnate alle Regioni nel corso della pandemia.

La predetta nota richiedeva il blocco immediato di utilizzo ed il richiamo dei dispositivi interessati dal sequestro.

Azienda Zero ha immediatamente provveduto al blocco dei dispositivi stoccati presso il magazzino regionale e a dare notizia alle Aziende Sanitarie dell’intervenuto sequestro e del conseguente divieto di utilizzo dei dispositivi eventualmente in giacenza presso i relativi magazzini, sia aziendali che di strutture terze (RSA). I dispositivi interessati saranno ritirati a cura di Azienda Zero e messi a disposizione delle autorità competenti.

Azienda Zero ha sempre effettuato, sui dispositivi di protezione individuale pervenuti, una valutazione di idoneità tecnica all’uso. I dispositivi in parola, posta la carenza di documentazione a supporto, sono stati classificati per l’utilizzo in aree a basso/medio rischio.


Nessun commento:

Posta un commento