giovedì 15 aprile 2021

Sotto gli 800 attuali positivi in Provincia di Belluno. Ripartire si deve ma con prudenza.

Belluno.  A livello di nuovi contagi Covid-19 oggi si nota stabilità rispetto a ieri in Provincia di Belluno, si passa da 37 a 35. Nemmeno le negativizzazioni si fermano e anche oggi sono 69 e ciò porta a 775 attuali positivi  al Covid-19 (-32) in Provincia di Belluno. 

Lieve calo oggi tra i ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica che passano da 68 a 67 in Provincia di Belluno. Unico ospedale in Provincia di Belluno che vede un aumento di pazienti positivi al Covid-19 e l'Ospedale di Comunità di Belluno.  Il calo più vistoso si ha all'Ospedale di Belluno (-3)  ma a fronte di un decesso. Gli altri ospedali che vedono calare i pazienti positivi al Covid-19 in area non critica sono: Ospedale di Feltre (-1), Ospedali di Comunità di Feltre (-1).

In terapia intensiva i ricoverati positivi al Covid-19 aumentano complessivamente a 9 da 8. Aumento giustificato con un paziente in più ricoverato all'Ospedale di Belluno. Va sottolineata anche la stabilità dell'Ospedale di Feltre a fronte di un decesso segno che anche li è entrato un nuovo paziente positivo al Covid-19.

Il miglioramento è visibile e tangibile in Provincia di Belluno per quanto riguarda l'epidemia da Covid-19, ma anche se la situazione migliora ci sono ancora pazienti anche gravi che entrano in ospedale. La ripartenza delle attività deve esserci come già da giorni dico e deve esser con protocolli chiari per evitare nuovi contagi e che gli ospedali si riempiano.

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

35

ATTUALI POSITIVI

775

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

24

4

Ospedale di Feltre

18

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  sono decedute due persone covid positive: una donna di anni 83 ricoverata in Pneumologia a Belluno e un uomo di 79 anni ricoverato in Rianimazione a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento