lunedì 5 aprile 2021

Attuali positivi al Covid-19 sotto quota 1200 in Provincia Belluno e 85 negativizzazioni. La situazione migliora in modo deciso.

Belluno. La settimana appena conclusa mostra un incidenza  del contagio da Covid-19  di 162100 mila abitanti in Provincia di Belluno. In leggero ribasso l'incidenza giornaliera. Continua l'attività di prevenzione attraverso tamponi e questa mattina  alle ore 8 erano stati effettuati, da inizio pandemia, 235 ,mila tamponi molecolari e 171 mila tamponi antigenici. I comuni più colpiti con incidenza sopra 500 su 100 mila abitanti sono San Nicolò, Colle Santa Lucia, Alleghe.

Per quanto riguarda i nuovi positivi al Covid-19 oggi sono 15, ma va tenuto conto  che erano sospesi i tamponi al covid point di Feltre. Dato molto positivo quello degli attuali positivi  che in Provincia di Belluno scendo quota 1200, 1183, con un meno 70 segno e quindi oggi ci sono state 85.

In ambito ospedaliero gli unici movimenti in ambito ospedaliero avvengono in area non critica ove si passa da 79 a 89 pazienti positivi  al Covid-19 ricoverati negli ospedali della Provincia di Belluno. La situazione più complessa all'Ospedale di Belluno dove nelle ultime 48 ore si è avuto un aumento di 1 paziente positivo ricoverato a fronte però di 2 decessi. All'Ospedale di Feltre si è avuto un aumento di 1 paziente positivo a fronte di due decessi.

L'incidenza dei contagi è calata con alcune situazione che ho già segnalato ove i valori sono alti, ma sono circoscritti ad alcuni comuni. Anche in ospedale la situazione è non preoccupante per quanto riguarda il Covid-19 in Provincia di Belluno. Vanno comunque segnalate 5 nuovi pazienti entrati positivi al Covid-19 anche se rimane un numero esiguo. Va valutato nelle prossime settimane dove ci saranno gli effetti della Pasqua e del ritorno da domani in zona arancione oltre che alla riapertura delle scuole, sebbene parziale, sui contagi. Non vanno abbandonate le precauzioni se si vuole uscire da questa pandemia e vanno accelerate le vaccinazioni.




SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

15

ATTUALI POSITIVI

1183

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

37

6

Ospedale di Feltre

24

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

14

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 48 ore  sono deceduti tre pazienti covid positivi: una  donna di 91 anni ricoverata in Geriatria a Feltre, una donna di 91 anni ricoverata in Pneumologia a Belluno e una donna di 84 anni ricoverata in Geriatria a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento