mercoledì 7 aprile 2021

Migliora il contagio da Covid-19 ma aumentano le persone in terapia intensiva nelle ultime 48 ore in Provincia di Belluno

Belluno.  I nuovi contagi nel primo bollettino dopo il periodo pasquale, inteso comprensivo di Pasquetta, mostra  un aumento dei nuovi contagi da Covid-19 che oggi sono 79 contro i 15 due giorni fa (+64) in Provincia di Belluno.  Va però detto che nel periodo pasquale e a Pasquetta il numero dei tamponi è calato e che sabato santo e Pasquetta hanno visto sospesa l'attività dei tamponi al covid point di Feltre. 

Negli ultimi due giorni gli attuali positivi sono calati da 1183 a 1053, ma visto la sospensione che c'è stata al covid point di Feltre e il fisiologico calo nei weekend e giorni di festa vanno presi con le molle anche se è decisamente positivo (-130) e si aspetta una conferma di tale calo già nei prossimo giorno.

La situazione ospedaliera per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19 si può definire stazionaria in area non critica, mentre  in terapia intensiva è in crescita. In area non critica i pazienti positivi  sono complessivamente passati da 81 (rettifica del dato di due giorni fa per errore compiuto) a 83 in Provincia di Belluno. L'Ospedale di Belluno e l'Ospedale di Feltre  calano di un paziente positivo ricoverato ciascuno, ma all'Ospedale di Belluno  cala a fronte di un decesso. Gli altri ospedali della Provincia di Belluno vedono in area non critica aumentare i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati: Ospedale di Comunità di Feltre (+3), Ospedale di Comunità di Belluno (+1).

In terapia intensiva i pazienti positivi al Covid-19 complessivamente 14 contro 10 (+4) in Provincia di Belluno. All'Ospedale di Belluno sono ricoverati 10 pazienti positivi al Covid-19 (+1), mentre all'Ospedale di Feltre 4 (stazionario) anche se a fronte di 1 decesso.

Gli effetti sui contagi delle aperture, che dal 6 aprile nelle zone arancioni sono più ampie e anche in zona rossa si aprono le scuole, si vedranno nel tempo. I nuovi contagi oggi sembrano non verso il periodo pasquale ma verso la media dell'altra settimana rialzare la testa anche se si nota in calo degli attuali positivi verso quota 1000 in Provincia di Belluno. I dati dei ricoverati positivi al Covid-19 però mostrano in terapia intensiva un aumento del 40%  e ciò va tenuto in considerazione. Non si può abbassare la guardia e le precauzioni per evitare il contagio. Questo a maggiore ragione visto il caos vaccini che si potrebbe profilare a livello europeo.

 


 SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

dalle 8 del 6 aprile alle 17 del 7 aprile

79

ATTUALI POSITIVI

1053

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

10

Ospedale di Feltre

23

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

15

Ospedale di Comunità di FELTRE

9

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 48 ore sono decedute due persone covid positive: un donna di 81 anni ricoverata in Pneumologia covid a Belluno e un uomo di anni 81 ricoverato in terapia intensiva a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento