giovedì 22 aprile 2021

Sotto quota 700 attuali positivi al Covid-19 in Provinca di Belluno.

Belluno. Prosegue il miglioramento della Situazione epidemiologica Covid-19  in Provincia di Belluno, rimanendo i contagi sotto quota 50 (33) con le negativizzazioni che oggi sono 58.  Gli attuali positivi scendo in tale contesto sotto quota 700 (696) segno che a livello di contagio la situazione continua a migliorare.

A livello ospedaliero in area non critica si nota un lieve aumento,  i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in Provincia di Belluno che passano da 45 a 46. L'unico ospedale in area non critica che oggi diminuisce è l'Ospdaele di Comunità di Feltre -2, mentre gli altri rimango stabili o aumentano: l'Ospedale di Comunità di Belluno (+2), Ospedale di Belluno (+1). 

Positivo il dato delle terapie intensive in Provincia di Belluno per quanto riguarda i pazienti positivi al Covid-19  ricoverati che passanpoo da 11 a 7 (-4). Entrambi gli ospedali ( Feltre e Belluno) calano di due pazienti, anche se a Belluno c'è stato anche un decesso.

Il miglioramento si rende sempre evidente anche se i dati degli ospedali sebbene con numeri sempre più bassi ci ricordano che in ospedale per  Covid-19 si entra ancora  e a volte anche in condizioni gravi. Va evitato che le aperture che dovrebbero avvenire da lunedì portino ad una propagazione del virus che tocchi anche persone fragili. Come i dati ci dimostrano anche con gli ingressi, sebbene minori, le nuove aperture sarebbe un errore prenderle come un libera tutti.





SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

33

ATTUALI POSITIVI

696

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

17

5

Ospedale di Feltre

15

3

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

9

Ospedale di Comunità di FELTRE

5

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  è deceduta una donna covid positiva di anni 72 ricoverata in Rianimazione Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento