domenica 4 aprile 2021

Migliora la situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. I nuovi contagi da Covid-19 oggi mostrano un livello molto basso 21 contro 44 in Provincia di Belluno, sebbene è da tenere contro l'effetto weekend e la Pasqua. Le negativizzazioni sono maggiori dei nuovi contagi e ciò porta gli attuali positivi a 1243 (-3) anche se si può dire che le negatizzazioni sono meno di ieri.

Per quanto riguarda la parte ospedaliera si nota una sostanziale stabilità sia in area non critica che in terapia intensiva in Provincia di Belluno. In area non critica si nota un calo di 2 pazienti positivi al Covid-19 all'Ospedale di Belluno a fronte di un decesso. Negli altri ospedali della Provincia di Belluno (Ospedale di Comunità di Belluno, Ospedale di Feltre, Ospedale di Comunità di Feltre) si è avuto un aumento di 1 paziente caduno. I pazienti ricoverati positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno sono 79.

In terapia intensiva i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono complessivamente 10, con un calo di un paziente positivo presso l'Ospedale di Feltre.

Il contagio continua a diminuire a parte situazione estemporanee come il focolaio all'Ospedale di Comunità di Auronzo. C'è una certa stabilità tra i ricoverati positivi al Covid-19 in ospedale sia in area non critica che in terapia intensiva.  La situazione epidemiologica del Covid-19 è in miglioramento anche se non si può abbassare la guardia nelle precauzioni nemmeno a Pasqua. 


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

21

ATTUALI POSITIVI

1243

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

36

6

Ospedale di Feltre

23

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

14

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è deceduta una donna di 92 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento