martedì 13 aprile 2021

Migliora decisamente la situazione epidemiologica in Provincia di Belluno. Vanno pensate aperture in sicurezza

Belluno. I dati dei nuovi contagi  da Covid-19 dell'ultimo bollettino fornito ieri mostrano un livello basso in Provincia di Belluno, sebbene va scontato il fatto che nel weekend i tamponi effettuati calano. Gli attuali positivi calano di 30 attestandosi a 907 segno di una situazione migliorata dentro e fuori degli ospedali anche per le negativizzazioni che rimangono più del doppio dei nuovi contagi.

La pressione ospedaliera dei pazienti positivi  al Covid-19 negli ospedali in Provincia di Belluno sia in area non critica che in terapia intensiva senza registrare decessi. L'Ospedale di Belluno in area non critica vede il calo più vistoso (-8) portando i pazienti positivi ricoverati da 27.L'Ospedale diComunità  Feltre vede un calo di 1 paziente positivo   ricoverato portando i ricoverati positivi a 12, mentre all'Ospedale di Feltre sia ha un aumento di 1 con 19 pazienti positivi ricoverati. I pazienti positivi al Covid-19 ricoverati in area non critica sono 71 contro 79 di ieri.

 In terapia intensiva si nota anche qui un miglioramento con un calo da 13 a 10 dei ricoverati positivi al Covid-19 complessivamente. Esso è da ascrivere completamente al calo di 3 pazienti positivi ricoverati all'Ospedale di Belluno che porta i ricoverati positivi al Covid-19 in terapia intensiva da 8 a 5

Migliora decisamente la situazionale epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno e ciò deve portare, oltre che a mantenere le precauzioni, a pensare ad un exit strategy per evitare che le aperture necessarie portino a vanificare tutto.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

27

ATTUALI POSITIVI

907

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

27

5

Ospedale di Feltre

19

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

13

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  non sono stati registrati decessi di persone covid positive negli ospedali dell’Ulss Dolomiti.

Nessun commento:

Posta un commento