sabato 10 aprile 2021

Sotto 1000 attuali positivi al Covid-19 in Provincia Belluno. Nuovi ricoveri di pazienti meno gravi.

Belluno. I nuovi contagi da Covid-19 sono oggi  sono ad un livello basso 32 che se confermato dimostra un miglioramento complessivo dell'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno.  Gli attuali positivi sono scesi sotto quota 1000 a 980. Anche oggi si viaggia su un livello di  negativizzazioni doppie dei nuovi contagi.

C'è stato un decesso ma visto la mancanza di informazioni risulta difficile attribuire se è di terapia intensiva o in area non critica ne do qui notizia senza fare analisi nei dati. 

Oggi in area non critica si sono avuti complessivamente 81 pazienti positivi al Covi-19 ricoverati in Provincia di Belluno. L'Ospedale di Comunità di Feltre ha l'aumento più alto 3 pazienti posivi ricoverati seguito dall'Ospedale di Comunità di Belluno (+1), mentre gli ospedali di Belluno e Feltre hanno un calo di 1 paziente ciascuno. Sebbene ci sia un aumento lieve dei pazienti ricoverati è positivo il fatto che siano ricoverati in ospedali di comunità visto che è segno che sono meno gravi.

In terapia intensiva la situazione dei pazienti positivi al Covid-19 ricoverati complessivamente in Provincia di Belluno è invariata. L'Ospedale di Belluno cala di 1 paziente, mentre l'Ospedale di Feltre cresce di 1.

La situazione sta migliorando per quanto riguarda l'epidemia di Covid-19 in Provincia di Belluno con gli attuali positivi sotto 1000. Anche i nuovi positivi al Covid-19 ricoverati negli ospedali in Provincia di Belluno sono meno gravi anche se in area non critica leggermente più numerosi. Non si è fuori dal tunnel dell'epidemia ma i dati sono confortanti, ma non vanno abbondonate le precauzioni. Non ne siamo ancora fuori.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

32

ATTUALI POSITIVI

980

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

34

8

Ospedale di Feltre

20

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

15

Ospedale di Comunità di FELTRE

12

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  è deceduta una donna covid positiva di anni 84 ricoverata  a Belluno.

 

Nessun commento:

Posta un commento