domenica 18 aprile 2021

Calo a 761 gli attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Ricoveri stabili.

Belluno. Sono tornati a scendere i nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno passando da 42 a 23 (-19). Anche gli attuali positivi al Covid-19 sono tornati a scendere in Provincia di Belluno da 781 a 761 (-20). Le negatizzazioni sono 43 contro 31 nuovi contagi in Provincia di Belluno.

In area non critica la situazione dei ricoverati positivi Covid-19 è sostanzialmente stabile in Provincia di Belluno, si passa da 59 a 58 pazienti ricoverati in ospedale. Il calo è dovuto ad un da un paziente in meno ricoverato all'Ospedale di Feltre. Va segnalato anche il decesso avvenuto in area non critica all'Ospedale di Belluno, dove però si è avuto un nuovo paziente positivo al Covid-19 ricoverato.

In terapia intesinva c'è stato un aumento di un paziente ricoverato positivo al Covid-19 all'Ospedale di Feltre. Complessivamente i pazienti positivi ricoverati nelle terapie intensive della Provincia di Belluno sono 9.

Il virus a parte il calo dei nuovi contagi dovuto anche all'effetto weekend rimango sotto quota 50, ma mostrano che il virus gira meno ma gira in Provincia di Belluno.  La gravità dei pazienti ricoverati negli ospedali della Provincia di Belluno diminuisce ma qualche caso di maggiore gravità c'è  ancora.  Il miglioramento della situazione giustifica, sopratutto visto che avverranno il 26 aprile, le riapertura a fronte di protocolli che però vanno dati per evitare che le aperture portino contagi incontrollabili. Vanno mantenute le precauzioni per poter uscire da questa situazione visto che le vaccinazione richiedono ancora del tempo per arrivare all'immunità di gregge. Non rispettare le norme e abbandonare le precauzioni è imprudente e rischia di portarci a chiusure che il nostro sistema economico non si può permettere-- 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

23

ATTUALI POSITIVI

761

 

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

23

4

Ospedale di Feltre

15

5

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

10

Ospedale di Comunità di FELTRE

10

 

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime  24 ore  è deceduta una donna di 87 anni covid positiva ricoverata in Pneumologia  a Belluno.

Nessun commento:

Posta un commento