giovedì 29 aprile 2021

Verso la chiusura dell'Ospedale di Comunità Covid-19 di Belluno. Segno di un situazione migliorata

Belluno. Nella giornata odierna i contagi da Covid-19 si mantengono in Provincia di Belluno su valori modesti 23, ieri 32. Se andiamo a vedere gli attuali positivi calano a 486 grazie a 29 negatizzazioni.

Il miglioramento della situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno si riflette sulla situazione ospedaliera oggi però solo un area non critica. In ospedale di Comunità di Belluno si è oggi verificato l'unico decesso della giornata odierna tra i pazienti covid-19 ricoverati  negli osepdali della Provincia di Belluno che ha portato ad un calo di 1 tra i pazienti positivi ricoverati in tale ospedale. L'altro calo più consistente si ha all'Ospedale di comunità di Belluno (-4) e ciò permette domani, sempre non si noti un inversione di tendenza, di chiudere l'Ospedale di Comunità di Belluno.

La situazione epidemiologica da Covid-19attuale in Provincia di Belluno ma si dovrà attende questa e la prossima settimana per vedere se le riaperture hanno portato ad aumenti del contagio da Covid-19 gestibili o meno. I sacrifici compiuti hanno portato a un calo sensibile della pressione ospedaliera e degli attuali positivi grazie a contagi ridotti. Non vanno però presi questi dati in miglioramento come un libera tutti, le precauzioni vanno mantenute in un contesto di aperture sempre più ampie. Vaccinazioni e protocolli su come aprire queste sono le armi da usare per non richiudere. 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

23

ATTUALI POSITIVI

485

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

15

2

Ospedale di Feltre

6

4

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

1

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è stato registrato il decesso di una paziente covid di 67 anni positiva ricoverata in ospedale di Comunità a Feltre.


Nessun commento:

Posta un commento