giovedì 21 marzo 2013

Seduta di urgenza del consiglio Comunale Canal San Bovo

Ennesimo consiglio d'urgenza del consiglio comunale di Canal San Bovo lunedì 25 marzo 2013 ore 20.30 presso la sala consigliare del Comune di Canal San Bovo di cui sarebbe interessante conoscere le motivazione che lo fanno dichiarare d'urgenza. Sarebbe maggiormente utile spiegare le motivazioni alla gente che altrimenti potrebbe pensare che non esiste una programmazione del comune.

L'ordine del giorno che riporto qui è recuperabile qui insieme alla convocazione:

  1. esame verbale seduta precedente;
  2. presentazione e presa d'atto dello Studio di fattibilità di un Albergo diffuso nel Vanoi;
  3. esame variante del P.R.G. Comunale per sede dei Vigili del Fuoco e Albergo diffuso;
  4. esame progetto preliminare ristrutturazione sede Albergo diffuso;
  5. prima variazione di bilancio di previsione esercizio 2013;
  6. modifica regolamento Acquedotto Comunale;
  7. modifica delibera consigliare n. 56/2012; - Introduzione di segnalazione certificata di inizio attività (Scia) al posto di dichiarazione di inizio attività (Dia);
  8. modifica al regolamento del Consiglio Comunale; previsione notifica avviso di convocazione del Consiglio mediante posta elettronica (e mail);
  9. eventuali comunicazioni del Sindaco;

Considerazioni. Sebbene mi accorgo che per molte persone partecipare al consiglio comunale è difficile inviterei anche questa volta la popolazione a partecipare allo stesso. Senza nulla togliere a temi trattati che sono una scelta politica vorrei invece portare l'attenzione su un altro aspetto.

L'aspetto che voglio toccare è l'utilizzo consistente della seduta d'urgenza che non vedo in tale consiglio perchè credo che un comune sappia programmare la sua attività per non dover arrivare spesso alla seduta d'urgenza. Sarebbe utile in tal senso le motivazioni che portano a questo ennesimo consiglio di urgenza. Da una tale spiegazione ne uscirebbe rafforzato il rapporto con i cittadini, in quanto attualmente sembra da parte degli stessi che il comune rincorra gli eventi.

Anche per poter dimostrare l'attenzione che la popolazione ha verso l'attività del consiglio invio la popolazione ad esser numerosa allo stesso.

Nessun commento:

Posta un commento