sabato 23 marzo 2013

Scelta civica per l'italia sull'incarico a Bersani

Scelta Civica per l'Italia si ritrova sicuramente nella lucida e articolata analisi del presidente Napolitano dalla quale è scaturita la decisione di conferire l'incarico esplorativo all'on. Bersani per verificare la possibilità di dar vita a un governo.

Come già abbiamo detto nei giorni passati siamo l'unica forza politica che non ha posto veti nei confronti di alcuno ed ha espresso piena disponibilità a prendere in esame le proposte che il Presidente avesse formulato.

All'incontro con il presidente incaricato ascolteremo le sue idee e soprattutto esporremo le nostre e, senza dare nulla per scontato, decideremo possibilità e modalità di un eventuale sostegno.

In particolare saremo fermi nel riproporre temi quali un forte impegno europeista, la continuità delle riforme avviate dal governo Monti, il sostegno per il lavoro e le imprese.

Prendiamo atto allo stesso tempo della difficoltà sottolineata dal Capo dello Stato da parte dei partiti maggiori a condividere accordi politici e ci auguriamo che una riflessione comune su riforme istituzionali e costituzionali possa aiutare a far maturare un clima migliore.

Andrea Olivero, coordinatore nazionale Scelta Civica per l'Italia

Nessun commento:

Posta un commento