venerdì 6 marzo 2020

I numeri della epidemia cornavirus nell'ULSS Dolomiti e cosa ci dice la situazione oggi

La situazione è nuovamente cambiata oggi e sebbene non preoccupante ha portato il sistema sanitario a riorganizzarsi. Come di consueto diamo i dati proveniente dai bollettino ULSS che fotografa la situazione alle 14 di oggi e una lettura degli stessi.

Lo screening attraverso tamponi procedere e dai dati si intensifica vedendo 41 tamponi che attendono l'esito (+41 in 24 ore), anche i negativi aumentano a 111 (+31 in 24 ore) e i positivi 14 (aumentano di 6 sempre tenendo conto del caso ripetuto a distanza di tempo). I tamponi positivi non sono stati ancora confermati dall'ISS e il dato deve esser preso con cautela.

I residenti nell'ULSS Dolomiti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva sono 73 (+8 in 24 ore) segno che l'opera di prevenzione è sempre presenze con l'isolamento delle persone venute a contatto di persone contagiate, nel segno di evitare il propagarsi del virus.

Aumentano anche le persone con ricoverate negli ospedali per sintomatologia sospetta per covid-19 che arrivano a 10 (+ 8 in 24 ore), un aumento consistente percentualmente ma sempre su base ridotta di casi. E' inoltre importante segnalare che i 10 casi ricoverati non sono in terapia intensiva, non presentando condizioni così gravi che la richiedono.

Per concludere la riorganizzazione visto l'evolversi della situazione da risultati sebbene l'evoluzione dei positivi è importante percentualmente sebbene con numeri bassi. L'epidemia non va sottovalutata sebbene allo stato il sistema sanitario risponde bene anche se con alcune modifiche. Vi informeremo dell'evolversi della situazione che allo stato non deve creare allarmismo ma solo comportamenti responsabili.

Bollettino ULSS DOlomiti sul Covid-19 del 6 marzo 2020

La precedente situazione

Nessun commento:

Posta un commento