domenica 8 marzo 2020

Il coronavirus non è sconfitto: i dati della situazione attuale, serve la collaborazione della popolazione.

Oggi sebbene la situazione organizzativa dei servizi è rimasta invariata, da un punto di vista dei numeri dell'epidemia del coronavirus è cambiata.

Alle ore 18 è uscito il nuovo bollettino giornaliero che fotografa la situazione e sono aumentati, anche se di poco il ricoverati negli ospedali dell'ULSS Dolomiti per covid-19 toccando quota 6 (+2 in 24 ore), quello che emerge è però in merito al contagio che si allarga. Allo stato i tamponi risultati positivi sono balzati a 30 (+16 in 24 ore) raddoppiando la cifra che era ieri. Se mettiamo assieme i dati dei tamponi in attesa di esito 139 (+139) e i negativi 266 (+121) in parte i positivi sono dovuti anche all'opera di prevenzione e all'intensificazione dell'effettuazione dei tamponi.

Se è vero però ciò che sopra è stato detto che in parte può essere dovuta all'intensificazione nell'effettuazione dei tamponi se tale dato viene messo assieme ai residenti dell'ULSS DOlomiti 134 (+ 40 in 24 ore) fa pensare che non sia solo l'intensificazione dell'effettuazione dei tamponi, ma anche l'aumento dei contagi. E' necessario l'impegno di tutti per evitare il propagarsi dei contagi e la collaborazione dei popolazione è necessaria, per questo si attenersi alle disposizioni delle autorità che potete trovare qui.

Le modalità di fruzione dei servizi sanitari dell'ULSS Dolomiti fino alle prossime disposizioni

La situazione precedente.

Nessun commento:

Posta un commento