martedì 17 marzo 2020

Aumentano ancora i contagiati nell'ULSS DOlomiti : ecco la situazione al 16 marzo 2020

L'epidemia di coronavirus sta costantemente aumentando, sebbene non in modo omogeneo da un bollettino all'altro, mostrando che tra un bollettino mattutino e serale la crescita e minore di quella che si può evincere tra quello serale e mattutino. Non può dirsi sconfitto quindi il virus che comunque nella sua propagazione cresce. Attualmente i positivi sono 106.

Un dato positivo è che almeno momentaneamente sembra essersi arrestato il ricovero in ospedale in area non critica leggermente diminuendo fino a 23 pazienti che non è il livello pre-picco di ieri ma che va comunque segnalato, mentre aumenta a 4 i pazienti in terapia intensiva. I pazienti in terapia intensiva sono tutti ospitati all'Ospedale di Belluno, come anche i 3 dismessi.

Aumentano purtroppo nella giornata di ieri i morti che arrivano a 4 tutti anziani e ospitati equamente tra l'Ospedale di Belluno e Feltre, ma sebbene l'aumento li fa raddoppiare nella giornata di ieri sono su cifre risibili.

L'opera di prevenzione continua, grazie il lavoro costante e incessante dell'azienda sanitaria Dolomiti e del suo personale, che ha fatto balzare i tamponi effettuati (alcuni anche più volte sulla stessa persona a distanza di tempo) a 2038 dai 1562. Con l'aumento dei tamponi e, in particolare, dei positivi aumentano le persone in isolamento fiduciario e sorveglianza attiva.

Allo stato si può dire che l'epidemia si sta ancora propagando e che quindi a maggior ragione vanno applicate le disposizioni delle autorità per il contenimento.

Nessun commento:

Posta un commento