sabato 28 marzo 2020

Corso preparto e altri corsi online dell'ULSS Dolomiti: vicino alle mamme anche nell'emergenza Covid-19

Belluno. Per rispondere alle richieste delle future mamme e non farle sentire sole in questo momento così difficile, anche il Punto Nascita dell'Ospedale San Martino di Belluno, diretto dal Fabio Tandurella e dalla coordinatrice ostetrica Michela Casagrande organizza i corsi on line di accompagnamento alla nascita in modalità di videoconferenza che dà ampio spazio alle domande delle donne e all'interazione.

Le mamme direttamente da casa propria sono collegate in videoconferenza attraverso un link con le ostetriche per portare a termine il corso preparto rimasto in sospeso, mentre i prossimi corsi partiranno direttamente online.

L’obiettivo è fornire una informazione alle coppie sull'iter di accoglienza, accompagnamento alla nascita, assistenza durante il travaglio, il parto e nel post nascita e restare in contatto tra loro e con le ostetriche.

Oltre all'attivazione del corso preparto on line partirà anche il corso del massaggio neonatale in collaborazione con le ostetriche del consultorio familiare del distretto di Belluno . Il corso del massaggio al neonato offre alle mamme e ai papà un'occasione per rafforzare la relazione con il bambino, aiutarlo a rilassarsi; è un modo di comunicare profondo, con notevoli effetti positivi a livello fisico, psicologico ed emotivo. Gli incontri sono tenuti dalle ostetriche con il supporto degli specialisti coinvolti nel percorso nascita (ginecologo, anestesisti e pediatri), e sono aperti a tutte le mamme del Distretto di Belluno. Avranno cadenza settimanale con puntate a tema.

L'iniziativa si inserisce in un momento di emergenza Covid-19 con l'obiettivo di non venire mai meno all'assistenza alle nostre mamme e papà.

Nessun commento:

Posta un commento