lunedì 7 gennaio 2013

Le due settimane del PD

La Befana ha chiuso il periodo natalizio e si torna al solito tram tram. E' una fine del periodo natalizio però elettorale che ci porterà a fine febbraio alle elezione politiche 2013. Ecco quindi qui ora trattare del PD che inizia oggi con la mappa degli articoli dedicati al suo programma, la quale vedrà da domani al 21 gennaio 2012 accendersi collegamento per collegamento quando il relativo argomento sarà trattato.

Visto l'anno difficile per l'econonomia italiana i primi temi saranno quelli economici per poi passare via via a tutti gli altri. Ecco il cronoprogramma:

  1. politica industriale;
  2. agricoltura;
  3. fisco;
  4. mobilità;
  5. scuola;
  6. università e ricerca;
  7. salute;
  8. immigrazione;
  9. diritti;
  10. politiche sociali;
  11. autonomie e pubblica amministrazione;
  12. cultura e beni culturali;
  13. sicurezza;
  14. Mezzogiorno.

Ad ogni articolo verrà allegata la documentazione relativa, la quale leggendola ha lasciato di primo acchito un po' spaesato. Ha lasciato per un attimo tale sensazione non per i temi rigorosamente toccati, ma perchè si fa riferimento al governo precedente quello Berlusconi e non a quello uscente Monti. Non è questo un dettaglio da poco, in quanto denota il lavoro che è stato compiuto per erigere tale programma che non inizia ieri, ma almeno dal 2010. A domani col primo articolo in scaletta.

Nessun commento:

Posta un commento