lunedì 21 gennaio 2013

Il mistero dell'asino

Gira sui siti online e perfino su Facebook la storia dell'asino ripreso in un foto Google Street View con ipotesi più disparate tra le quali un incidente con l'auto delle riprese. Ringrazio per la risposta Alessio Cimino di Google Italia al quale la domanda è stata girata e mi ha indirizzato verso un post di Kei Kawai, Group Product Manager, Google Maps; il quale rispondeva sulla vicenda. Lo riporto tradotto:

Nelle ultime 24 preoccupati membri dell'opinione pubblica e dei media hanno speculato sulla morte dell'asino ripreso in un'immagine Street VieW in una regione del Botswana, Kweneng.

A causa della vista a 360-gradi sembra a qualcuno che la nostra auto sia stata coinvolta in una sconveniente azione da pirata della strada lasciando l'umile bestra bloccata sulla strada.

Come la nostra immagine sotto mostra è sdraiato sulla strada forse godendosi un bagno di polvere prima di muoversi dal lato sicuro quando la nostra auto è passata. Sono lieto di confermare che l'asino è sopravvissuto e sta bene.

Immagine 1 e 2 nostra auto, guidando sul lato sinistro, si avvicina asino steso sulla strada.

Immagine 3 si alza e si muove di lato.

Immagine 4 a prova riprendemmo dalla nostra auto il curioso animale tornare sulle sue gambe.

Spero che continuate a godere di alcune spettacolari immagini del Botswana e della sua selvaggia vita grande e piccola.

Nessun commento:

Posta un commento