sabato 22 maggio 2021

Verso quota 200 attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Sotto 20 positivi in area non critica

Belluno. Il bollettino epidemiologico relativo al Covid-19 emesso oggi   dall'ULSS Dolomiti risponde alla domanda, che ieri rimaneva in sospeso, in merito al fatto se gli attuali positivi e se il loro loro calo era terminato.

Oggi i nuovi contagi da Covid-19 sono 5 in Provincia di Belluno, un valore basso dovuto sia al miglioramento epidemiologico che al fattore weekend ove il numero dei tamponi si abbassa. Oggi  gli attuali positivi vedono un calo molto forte e passano da 282 a 214 (-68) in Provincia di Belluno avvicinandosi sempre più a quota 200.

Per quanto riguarda  la pressione ospedaliera si sfonda al ribasso quota 20 ricoverati positivi al Covid-19 nell'area non critica in Provincia di Belluno. Complessivamente i ricoverati  positivi in area non critica sono in Provincia di Belluno 17. I movimenti avvenuti negli ospedali  per quanto riguarda i pazienti ricoverati positivi al Covid-19 sono i seguenti: Ospedlae di Belluno (-1), Ospedale di Feltre (-2), Ospedale di Comunità di Feltre (-1).

La situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno mostra miglioramenti su tutti i fronti, in particolare è particolarmente positivo il dato degli attuali positivi che oggi cala di 64. La vaccinazione sempre più ampia della popolazione e le misure di precauzione mostrano sempre più i loro effetti anche a livello ospedaliero dove si sta andando verso lo svuotamento degli ospedali in area non critica.  Non va abbassata la guardia, ma la strada tracciata va verso, salvo imprevisti imponderabili ora, lo spegnimento dell'epidemia in Provincia di Belluno.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

5

ATTUALI POSITIVI

214

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

6

1

Ospedale di Feltre

5

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento