domenica 9 maggio 2021

Nessuna significativa variazione della situazione epidemiologica Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Ieri il bollettino epidemiologico Covid-19 della Provincia di Belluno mostra stabilità nel livello dei nuovi contagi, 17 contro 16 della giornata precedente. Gli attuali positivi ieri sono cresciuti da 423 a 430 (+7).

A livello ospedaliero sono l'unico movimento è avvenuto nella terapia intensiva dell'Ospedale di Feltre che ha visto aumentare i pazienti positivi al Covid-19 ricoverati a 10 (+1). Complessivamente i ricoverati positivi  al Covid-19  in area non critica passano da 29 a 30 (+1) in Provincia di Belluno.

Il fatto che gli attuali positivi siano aumentati anche se i nuovi contagi sono stabili in Provincia di Belluno può esser dovuto alla riduzione dei tamponi effettuati, specialmente di controllo, e quindi delle negativizzazioni. L'aumento di 7 degli attuali positivi a fronte di un aumento di un solo paziente positivi in area non critica e nessun nuovo ricovero in terapia o decesso mostra che se il contagio non si allarga e rimane su livelli bassi coinvolge persone che non necessitano di ospedalizzazione. Il fatto che il contagio rimanga su valori bassi unito alla progressiva vaccinazione di sempre più persone non devono far abbandonare l'utilizzo delle precauzioni per poter uscire più velocemente possibili da questa situazione creata dell'epidemia di Covid-19 in Provincia di Belluno. 

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

17

ATTUALI POSITIVI

430

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

12

1

Ospedale di Feltre

10

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di pazienti covid positivi.

Nessun commento:

Posta un commento