giovedì 20 maggio 2021

Sfondano al ribasso quota 300 gli attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Ieri i nuovi positivi al Covid-19 sono in Provincia di Belluno 17 un valore  che rimane basso anche se sul valore di due giorni fa e +14.  Nonostante tale valore dei positivi, che permane comunque basso, prosegue il miglioramento del valore degli attuali positivi che cala a 295 (-25 negli ultimi due giorni). 

In ambito ospedaliero unica cosa da segnalare l'aumento di paziente positivo  al Covid-19  in area non critica all'Ospedale di Comunità di Feltre. I pazienti positivi al Covid-19 in area non critica ricoverati negli ospedali della Provincia di Belluno sono complessivamente 25 (+1).

Negli ultimi due giorni la situazione ha mostrato un aumento dei contagi da Covid-19 anche se non ad un livello preoccupante. Gli attuali positivi sfondano al ribasso  quota 300 arrivando a 295 mostrando che il miglioramento continua. Sebbene ci sia stato un nuovo paziente positivo nell'area non critica degli ospedali della provincia di Belluno ciò non mostra preoccupazione in quanto non è inserito di un contagio galoppante e chi entra ora in ospedale è meno grave.  Non risulta che le nuove aperture abbiano portato ad un esplosione dell'epidemia da Covid-19 grazie ad una campagna vaccinale che avanza e al mantenimento delle precauzioni.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

17

ATTUALI POSITIVI

295

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

8

0

Ospedale di Feltre

9

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento