venerdì 21 maggio 2021

Terapia intensiva dell'Ospedale di Belluno con 1 paziente Covid-19 ricoverato in un contesto in miglioramento

Belluno. Nella giornata di ieri l'epidemia da Covid-19 ha mostrato nuovi miglioramenti  con i contagi che si tengono su un livello basso in Provincia di Belluno, 8 contro 17 (-9). Gli attuali positivi continuano la discesa e oggi sono 282 (-13).

In ambito ospedaliero la prima cosa da segnalare è il fatto che la terapia intensiva all'Ospedale di Belluno non è più Covid-19, in quanto è stato ricoverato un paziente positivo al Covid-19. Attualmente i pazienti positivi ricoverati in terapia intensiva in Provincia di Belluno sono 1.

Prosegue il miglioramento in area non critica degli ospedali della Provincia di Belluno, dove i pazienti ricoverati positivi al covid.-19 sono complessivamente 21 (-4). Il calo maggiore si è avuto all'Ospedale di Feltre (-3)  a cui segue il calo all'Ospedale di Comunità di Feltre (-1).

Continua il miglioramento della situazione epidemiologica in Provincia di Belluno anche se oggi si rivede un paziente ricoverato in terapia intensiva all'Ospedale di Belluno.Con il calo dei ricoveri dei pazienti covid positivi, hanno gradualmente ripreso le attività ordinarie. Al momento sono dedicate ai pazienti covid positiviti all’ospedale di Belluno (12 posti letto) e un’area all’ospedale di Feltre (18 posti letto). Inoltre, rimane attivo l’ospedale di comunità al Padiglione Gaggia di Feltre a gestione distrettuale. Per quanto riguarda l’area critica, sono disponibili in caso di necessità tre posti letto per pazienti covid positivi nella terapia intesiva di Belluno e tre a Feltre. Si possono notare dai posti dedicati al Covid-19 e i pazienti ricoverati che la pressione si mantiene su valori di occupazioni che vanno dal più del 60% dell'area non critica covid-19 dell'Ospedale di  Belluno al 33% delle altre situazioni, tranne la terapia intensiva di Feltre che è ha il 0% di occupazione.  Tali valori che in qualche caso appaiono alti vanno valutati in un contesto che vede un calo della pressione e dei nuovi contagi, che presumibilmente si abbasserà sempre più man mano che la vaccinazione prosegue e si mantengono le precauzioni anti contagio.


La riattivazione delle attività ospedaliere. Sono già state avviate le sedute operatorie riprogrammate, dopo il riavvio delle attività, per tutte le specialità chirurgiche con il recupero degli interventi sospesi. Anche le prestazioni ambulatoriali sono state riattivate per tutte le specialità, riprogrammando anche il recupero delle prestazioni sospese, compatibilmente con l’impegno nella campagna vaccinale e nelle attività di contenimento dell’epidemia.  


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

8

ATTUALI POSITIVI

282

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

8

1

Ospedale di Feltre

6

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

7

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento