sabato 22 maggio 2021

Gli attuali positivi al Covid-19 per la prima volta dopo molto tempo non decrescono in Provincia di Belluno

 Belluno. La giornata di ieri ci riporta una fotografia di una situazione epidemiologica da Covid-19 in Provincia di Belluno con luci e qualche spunto di riflessione.

I nuovi contagi da Covid-19 in Provincia di Belluno sono 11 (+3) rimangono su valori bassi e non preoccupanti, ma ciò che colpisce è il dato degli attuali positivi 282 (invariato) che non decresce come ci aveva abituato da un po' di tempo a questa parte.

A livello ospedaliero la pressione dei pazienti positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno rimane pressochè stabile. In area non critica sono ricoverati  complessivamente 20 (-1) pazienti positivi. I movimenti che si sono registrati sono i seguenti: Ospedale di Belluno (-1), Ospedale di Feltre (+1), Ospedale di Comunità di Feltre (-1).

Il dato che oggi maggiormente colpisce e che va tenuto monitorato è quello degli attuali positivi che oggi, contrariamente a ciò che ci aveva abituato, non decresce in Provincia di Belluno. Potrebbe esser una stasi momentanea oppure esser indice di un cambio di tendenza  e i prossimi giorni saranno importanti per capire se la tendenza al ribasso è terminata. A livello ospedaliero si nota una certa stasi o decrescita segno che i nuovi contagi, che rimangono bassi, non colpiscono persone fragili o in modo grave da far arrivare pazienti nuovi in numero copioso in ospedale. La vaccinazioni e le precauzioni hanno smorzato l'epidemia, ma non va abbassata la guardia per evitare che la stasi sugli attuali positivi sia un campanello che indica un cambio di tendenza, anche se al momento non si hanno elementi per dire ciò.  


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

11

ATTUALI POSITIVI

282

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

7

1

Ospedale di Feltre

7

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento