martedì 4 maggio 2021

Terapia intensiva dell'Ospedale di Feltre è Covid-19 free. 72 su 100 mila l'incidenza della Provincia di Belluno

Belluno. Ad ieri mattina i tamponi effettuati da inizio epidemia da Covid-19 in Provincia di Belluno  sono stati: 256  mila tamponi molecolari, 182  mila tamponi antigenici. Nessun comune nella settimana conclusasi il 2 maggio 2021 ha registrato un incidenza settimanale preoccupante sopra 500 positivi ogni 100 mila abitanti. L'incidenza settimanale mostra un livello discendente a livello provinciale e si attesta nella settimana appena chiusa a 72 su 100 mila abitanti, un livello buono se si pensa che a 50 è prevista la zona bianca.

Ieri i nuovi contagi in Provincia di Belluno sono stati 6 un livello basso che però va confermato anche nel proseguo della settimana anche alla luce delle riaperture e dei focolai che possono nascere come quello di Cadore che è in verifica da parte dell'ULSS Dolomiti. Gli attuali positivi continuano a diminuire in Provincia di Belluno e ieri erano 458 (-21.

L'area non critica ha registrato complessivamente  30 ricoverati posititivi al Covid.19 in Provincia di Belluno. I movimenti che sono avvenuto sono: Ospedale di Belluno (-2), Ospedale di Feltre (-1).

In terapia intensiva sono complessivamente è ricoverato 1 paziente positivo al Covid-19 in Provincia di Belluno. Entrambi gli ospedali vedono calare i pazienti positivi ricoverati, ma il risultato più evidente è quello della terapia intensiva dell'Ospedale di Feltre che risulta Covid-19. 

Il miglioramento attuale risulta nei dati  sia del bollettino giornaliero che settimanale in Provincia di Belluno. L'incidenza di 72 su 100 mila è confortante come il numero dei nuovi contagi rimane basso. Va comunque verificato a fine settimana l'impatto degli riaperture e come ciò impatterà sul livello di contagio. Altro aspetto confortante è il fatto che le terapie intensive diminuiscano senza decessi e nel caso dell'Ospedale di Feltre si sia arrrivati alla terapia intensiva Covid-19 free. Anche l'area non critica vede diminuire la pressione dei pazienti positivi sebbene in qualche caso c'è l'effetto del miglioramento delle terapie intensive e di pazienti che entrano in area non critica.  Non vanno abbandonate le precauzione per evitare focolai e riaccendere l'infezione ma i dati mostrano che si va verso lo spegnimento dell'epidemia in Provincia di Belluno.

v


 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

6

ATTUALI POSITIVI

458

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

14

1

Ospedale di Feltre

10

0

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

6

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di pazienti covid positivi.

 

Nessun commento:

Posta un commento