venerdì 14 maggio 2021

Le moderate riaperture non hanno portato ad un riacutizzarsi dell'epidemia Covid-19 in Provincia di Belluno

Belluno. Ieri il bollettino epidemiologico Covi-19 dell'ULSS Dolomiti indica una stabilità nei nuovi contagi 19 contro 18 (+1)di due giorni fa in Provincia di Belluno.

Nelle ultime 48 ore, i confronti vengono fatti col bollettino vengono fatti col bollettino di 3 giorni fa non essendo pervenuto il bollettino precedente. Gli attuali positivi al Covid-19 negli ultimi due giorni sono calati a 372 (-24) in Provincia di Belluno segno che il miglioramento continua.

Le terapie intensive registrano un decesso tra i pazienti positivi al Covid-19  nelle ultime 48 ore  all'Ospedale di Belluno e ciò, come già segnalato in precedenza, porta anche tale terapia intensiva a diventare Covid free. Non ci sono atttualmente pazienti positivi ricoverati nelle terapie intensive della Provincia di Belluno.

In area non critica si registra un calo di un paziente positivo al Covid-19 ricoverato all'Ospedale di Belluno, mentre negli altri ospedali la situazione rimane invariata. Da segnalare il decesso avvenuto all'Ospedale di Feltre a cui fa seguito un nuovo ricovero di un paziente positivo al Covid-19.

Col bollettino di ieri, che salvo colpi di scena non verrà smentito da dati futuri,  le moderate riaperture avvenute non hanno portato ad un riacutizzarsi dell'epidemia. Non c'è stato neppure, complice anche la vaccinazione, una trasmissione a persone fragili o anziane del virus e ciò si è visto nel calo della pressione degli ospedali e sopratutto nelle terapie intensive che sono ora Covid free. Non vanno abbandonata la prudenza ma il miglioramento è evidente.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 36 ore

19

ATTUALI POSITIVI

372

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

10

0

Ospedale di Feltre

8

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

7

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime nelle ultime 48 ore sono due  tra pazienti covid positivi ricoverati negli Ospedali dell'ULSS Dolomiti: un uomo di anni 78 ricoverato in Rianimazione a Belluno e un uomo di 75 anni ricoverato in Pneumologia a Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento