lunedì 10 maggio 2021

Valori verso la zona bianca incidenza settimanale a 59. 406 gli attuali positivi al Covid-19

Belluno. Il lunedì risente ancora dell'effetto weekend e dei tamponi Covid-19 che in tale periodo è più basso del normale anche in Provincia di Belluno. Oggi i nuovi contagi sono 4 contro 17 negativizzazioni che portano gli attuali positivi al Covid-19 sono oggi 406 e a questo ritmo domani si dovrebbe sfondare quota 400.

Negli ospedali della Provincia di Belluno la pressione dei pazienti Covid-19 è invariata. Unico aspetto da segnalare il fatto che all'Ospedale di Comunità si è avuto un decesso di un uomo  positivo al Covid-19 di 85 anni ed è entrato un nuovo paziente positivo.

Alle ore 8 di oggi i tamponi effettuati da inizio pandemia sono: 260  mila tamponi molecolari  e 185  mila tamponi antigenici. L'incidenza settimanale dei positivi al Covid-19 ogni 100 abitanti in Provincia di Belluno è 59 facendo chiudere la settimana appena conclusa ad un livello appena sopra ai valori di zona bianca. Nessun comune della Provincia di Belluno mostra un'incidenza settimanale moderata/alta segno che l'epidemia è in spegnimento sebbene ancora 406 persone sono ancora positive. Il decesso di oggi ci ricorda che è ancora possibile arrivare a contagiare persone fragili con esiti anche letali, ma capita sempre meno e sempre meno ci sono ricoverati anche in area non critica.  Non vanno abbandonate le precauzioni anche se il dato dell'incidenza settimanale e la situazione abbia nel tempo mostrato segnali più o meno costanti di miglioramento. Un miglioramento quello attuale che si nota anche nella riorganizzazione dell'attività dell'ULSS Dolomiti:

  • sono stati aumentati i posti letto di terapia intensiva per pazienti covid negativi all’ospedale di Belluno. É stata riattivata la Pneumologia covid free. Rimane un’area covid in Malattie Infettive e si sta riducendo la Geriatria Covid;
  • sono state riattivate le degenze di Pneumologia covid free e week surgery dell’ospedale di Feltre.

 

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

4

ATTUALI POSITIVI

406

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

11

1

Ospedale di Feltre

10

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

8

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore è deceduto un uomo covid positivo di 85 anni ricoverato all’ospedale di comunità di Feltre.

Nessun commento:

Posta un commento