mercoledì 26 maggio 2021

Sfondata quota 200 attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Verso 10 i ricoverati positivi in area non critica

Belluno. La giornata che si è appena conclusa ha visto sfondare al ribasso quota 200 per quanto riguarda gli attuali positivi della Provincia di Belluno, 193. I nuovi contagi sono oggi 6 (+3) in Provincia di Belluno rimanendo su valori bassi.

Prima di andare a parlare della situazione ospedaliera per quanto riguarda i pazienti Covid-19 in Provincia di Belluno devo rettificare il valore complessivo  di ieri dei pazienti positivi in area non critica in tale provincia, sono 16 non 17. In area non critica oggi si nota un aumento di 1 paziente positivo al Covid-19 all'Ospedale di Belluno e un calo di 4 pazienti positivi all'Ospedale di Comunità di Feltre. Complessivamente i pazienti positivi al Covid-19 in area non critica sono 13 contro 16 di ieri (-3) in Provincia di Belluno.

Domani o al massimo tra qualche giorno in area non critica si dovrebbe sfondare al ribasso quota 10 pazienti positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno. Anche gli attuali positivi sotto quota 200 e i nuovi contagi si attestano su valori bassi da diverso tempo sono segnali di miglioramento. Le vaccinazioni e le precauzioni anti contagio (non vanno abbandonate), ma si vede vicina l'uscita se non dall'epidemia da Covid-19 almeno dalla terza ondata. Sta a noi fare in modo vaccinandosi e tenendo le precauzioni far si che sia l'uscita dall'epidemia.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

6

ATTUALI POSITIVI

193

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

6

1

Ospedale di Feltre

5

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

2

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive

Nessun commento:

Posta un commento