sabato 1 maggio 2021

Disattivato l'Ospedale di Comunità covid di Belluno. La situazione mostra spunti di cautela in Provincia di Belluno.

Belluno. Prima di commentare il bollettino odierno per quanto riguarda  l'epidemia da Covid-19 in Provincia di Belluno urge dover fare un errata corrige sul pezzo di commento di ieri. Dove si dice che l'Ospedale di Comunità di Belluno c'è stato un decesso e il calo di un paziente è evidente l'errore che ho commesso visto che tale situazione si riferisce all'Ospedale di Comunità di Feltre.

Nella giornata odierna la i contagi da Covid-19 mostrano in Provincia di Belluno una stabilità visto che oggi sono 24 e ieri 23.  Gli attuali positivi oggi aumentano  di 1  con le negativizzazioni che sono meno  dei nuovi contagi essendo le stesse 23.

I ricoverati positivi  in area non critica in Provincia di Belluno oggi non calano anche se l'aumento è solo di 1 passando da 28 a 29.  L'Ospedale di Feltre  vede 2 pazienti positivi in più e l'Ospedale di Belluno 1 in più. Nel caso dell'Ospedale di Belluno l'aumento può esser dovuto al trasferimento del paziente ricoverato all'Ospedale di Comunità Covid di Belluno che è stato disattivato. L'Ospedale di Comunità di Feltre cala di un paziente positivo al Covid-19 in area non critica.

Calano di 2 i pazienti pazienti  in terapia intensiva all'Ospedale di Feltre, mentre riamane stabile  la situazione all'Ospedale di Belluno. I pazienti positivi al Covid-19 passano da 6 a 4 nelle terapie intensive della Provincia di Belluno.  

Il numero dei contagi basso,ma l'accenno di aumento degli attuali positivi al Covid-19 in Provincia di Belluno  devono esser  valutato con attenzione anche alla  luce dell'impatto che le riaperture avranno sulla diffusione del contagio. Non può  esser preso l'aumento di 1 paziente positivo avuto in area non critica come  un'inversione stabile della situazione e comunque c'è un miglioramento nelle terapie intensive. Vanno mantenute le precauzione e valutata attentamente l'evoluzione della situazione.



SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

24

ATTUALI POSITIVI

486

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

16

2

Ospedale di Feltre

8

2

 

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di BELLUNO

0

Ospedale di Comunità di FELTRE

5

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di pazienti covid positivi.

Nessun commento:

Posta un commento