venerdì 28 maggio 2021

Sotto i 10 ricoverati positivi al Covid-19 in area non critica negli ospedali in Provincia di Belluno. Si vede l'uscita dal tunnel

Belluno. La giornata di oggi ci fotografa con i dati una situazione epidemiologica Covid-19 che si va spegnendo in Provincia di Belluno. I nuovi contagi, sebbene ci siano state le riaperture, rimane attualmente bassi e oggi sono 8 contro 10 (-2). Gli attuali positivi sono oggi 175 (-18) in Provincia di Belluno, ma anche se positivo il dato oggi forse da tenere in considerazione è quello dei ricoverati ospedalieri positivi al Covid-19.

Se in terapia intensiva  vede un paziente positivi ricoverato in Provincia di Belluno e precisamente all'Ospedale di Belluno è in area non critica che i dati fanno ben sperare. Oggi in area non critica sono complessivamente ricoverati 8 pazienti positivi al Covid-19. Il calo è tutto ascrivibile alla negativizzazione di 5 pazienti Covid-19  all'Ospedale di Belluno. Si va verso lo svuotamento completo degli ospedali, con l'Ospedale di Belluno che attualmente ha solo ricoverato positivo  al Covid-19 che potrebbe diventare covid-19 free in area non critica già domani.

L'epidemia da Covid-19, tranne qualche imponderabile imprevisto, almeno per questa terza andata dichiarata in spegnimento in Provincia di Belluno. Il calo dei ricoverati positivi in area non critica  che oggi sfondano quota 10 e il livello di contagio basso mostrano che la luce si fa più forte in fondo alla terza ondata dell'epidemia, sperabilmente l'ultima.  E' abbastanza eloquente poi che domani l'ULSS Dolomiti parla in conferenza stampa del percorso riabilitativo dei pazienti post covid-19 che da un segno di speranza di uscita dal tunnel.


SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

nuovi positivi

nelle ultime 24 ore

8

ATTUALI POSITIVI

175

Ricoveri                                 

(dato alle ore 17.00 fonte: Azienda Zero)

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate negli ospedali dell’Ulss Dolomiti sono:

 

Area NON CRITICA

Terapia Intensiva

Ospedale di Belluno

1

0

Ospedale di Feltre

5

0

Le persone attualmente POSITIVE ricoverate in Ospedale di Comunità sono:

 

pazienti attualmente positivi

Ospedale di Comunità di FELTRE

2

 

DECESSI (dato alle h 16.00 fonte: Ulss Dolomiti)

Nelle ultime 24 ore non sono stati registrati decessi di persone covid positive.

 


Nessun commento:

Posta un commento