lunedì 3 maggio 2021

4 giovani positivi al Covid-19 in Cadore. Possiede focalaio in una casera del Centro Cadore

Belluno. In merito ad una notizia di stampa relativa ad un focloio in Cadore arriva la conferma dell'ULSS Dolomiti che  sono in corso ulteriori indagini epidemiologiche di secondo livello relative ad una festa in una casera del Centro Cadore tra il 24 e il 25 aprile con la presenza fra i partecipanti, una ventina, di quattro giovani risultati covid-positivi il 30 aprile.

I ragazzi sono stati contattati il 30 aprile stesso dall’unità di crisi del Dipartimento di Prevenzione, a seguito di referto positivo.

 La prima indagine epidemiologica del 30 aprile non ha messo in evidenza, perché non riportati, significativi contatti extra familiari dei casi intervistati. In particolare nessuno dei giovani positivi ha riferito la partecipazione alla festa in casera del 24-25 aprile scorso.

Questa evidenza è emersa oggi e sarà oggetto di indagini di dettaglio, completate da tampone urgente domani pomeriggio. Tutti i partecipanti alla festa saranno fin d’ora sottoposti a quarantena.

 Se dai tamponi eseguiti domani dovessero emergere ulteriori positività saranno adottati ulteriori provvedimenti contumaciali con il criterio epidemiologico dei cerchi concentrici.

 

Nessun commento:

Posta un commento