venerdì 24 maggio 2013

Convocazione per oggi del Consiglio Comunale ore 20.30

E stata formalizzata in data 23 maggio 2013 la convocazione per un Consiglio comunale d'urgenza per oggi, il testo della stessa si può trovare qui. Va bene l'urgenza che può venire motivata con la variazione di bilancio urgente per far partire le opere, questo secondo ciò che detto dall'assessore al Turismo Giulia Rattin, ma il giorno prima non da modo ai consiglieri di prepararsi. Certo ne avranno discusso in pre-consiglio, ma se la convocazione è uscita oggi vuol dire che fino ad oggi non c'era tutto il materiale.

Esame verbale seduta precedente. Il primo punto non presenta problemi di sorta essendo che in tale sede si possono fare osservazioni su eventuali mancanze circa ciò che si è riportato della seduta precedente. Si da per letto di solito perchè inviato a casa.

Esame della seconda variazione di bilancio di previsione esercizio 2013. Il 2013 ha visto partire il patto di stabilità e forti limitazioni anche per i nostri comuni. L'assessore al turismo, Rattin Giulia, ha motivato con una variazione per far partire opere dopo la chiusura che si era dovuta fare per il patto di stabilità e la prudenza richiesta. E' pur vero che la ora con la sospensione dell'IMU che potrebbe anche esser un motivo di urgenza che potrebbe aver portato ad una possibile situazione di urgenza. Certo è che convocazione oggi e quindi deposito di materiale in giornata risulta difficile che domani i consiglieri siano preparati sull'argomento. Mi aspetto almeno un po' di dibattito.

Esame e presa d'atto regolamento d'asilo. Questo punto è una presa d'atto di un regolamento fatto altrove. Essendo una presa d'atto richiederà poco impegno da parte dei consiglieri.

Nomina del rappresentante del Comune nel Comitato di gestione dell'asilo nido. La nomina è la sostituzione del rappresentante non mi è dato sapere se per avvicendamento

Istituzione del mercatino dell'usato e del collezionismo ed approvazione del regolamento disciplinare. E' intenzione dell'assessore del Turismo del Comune e dell'amministrazione assecondare la richiesta di istituzione di tale mercatino che vedrebbe la luce nel centro del paese. Domani si saprà meglio come si svolgerà e il regolamento.

Eventuali comunicazioni del sindaco. Tale punto viene di prassi inserito in ogni consiglio su eventuali comunicazioni che il sindaco riterrà di fare.

1 commento: