giovedì 20 agosto 2020

FIMMG aderisce alla campagna test sieriologici a favore del personale della scuola della Provincia Belluno

Belluno. Nella mattinata di oggi è giunta alla direzione aziendale la conferma di adesione alla campagna di screening con test sierologico COVID a favore del personale della scuola da parte della FIMMG, organizzazione sindacale rappresentativa della maggioranza dei Medici di Famiglia operanti nel territorio dell’Ulss Dolomiti. Le Direzioni di Distretto stanno raccogliendo le singole adesioni formali dei Medici di Medicina Generale conseguenti a questo accordo. 
 Sono già stati attivati contatti organizzativi con il Dirigente Scolastico Provinciale per definire i dettagli dell’operatività, anche in riferimento alle aree non coperte dall’attività dei Medici di Medicina Generale.
 L’Ulss ha già ricevuto da Azienda Zero il quantitativo di test necessari per svolgere l’intera campagna di screening; i test saranno consegnati a ciascun medico di famiglia secondo una stima di utilizzo di circa 20 test per ciascun professionista. 
 Nei prossimi giorni verranno divulgate le modalità con le quali gli operatori della scuola potranno accedere al test. Come indicato dal Ministero della Salute, il test sarà offerto su base volontaria.

Nessun commento:

Posta un commento