giovedì 27 agosto 2020

5 nuove positività al Covid-19 su 427 tamponi in Provincia di Belluno

Belluno. Oggi si sono riscontrate in Provincia di Belluno su 427 tamponi eseguiti:  

  • 2 coniugi rumeni recentemente rientrati dal Paese d’origine;
  • 1 giovane di rientro dalla vacanza in Sardegna già isolato e preso in carico per sintomatologia simil covid;
  • 1 soggetto di nazionalità kossovara, rientrato da questo paese;
  • 1 contatto stretto di un soggetto positivo afferente a un piccolo focolaio di importazione.

 Come da protocollo il Dipartimento di Prevenzione, per tutti questi soggetti, dopo la presa in carico, ha allargato/attivato il  contact tracing disponendo i provvedimenti contumaciali necessari e programmando i tamponi di controllo.

 Oltre a ciò si segnala una “positività di ritorno” (terza positività dopo due negativizzazioni) di un’anziana ospite di una casa di risposo del territorio, risultata per la prima volta positiva in fase epidemica. Tale ripositivizzazione, come osservato in altre simili situazioni, non assume di regola particolare rilievo epidemiologico. Nella struttura saranno comunque condotte tutte le azioni di sanità pubblica previste per la situazione.

 Nella mattinata sono state isolate 6 persone con sintomatologia simil covid e quarantenati  7 soggetti derivanti dal contact tracing.

Prosegue l’attività di esecuzione tamponi ad accesso libero presso il drive-in di Feltre a favore dei soggetti di rientro da Croazia, Spagna Grecia e Malta. Oggi sono stati eseguiti 53 tamponi a rientri dalla Croazia e 6 dalla Spagna. 


Nessun commento:

Posta un commento