domenica 23 agosto 2020

Impegnativo lavoro di prevenzione del contagio Covid-19 nell'ULSS Dolomiti, ma nessuna positività

 Belluno.  Sebbene l'attività di prevenzione del contagio da Covid-19 è stata impegnativa per l'ULSS Dolomiti non si sono riscontrate nuove positività.

Il drive-in di Feltre, costantemente attivo con accesso diretto nella fascia 7-13,  ha oggi eseguito 89 tamponi a soggetti in  rientro da  Croazia (74), Spagna (13), Grecia (2).

L'unità di crisi Covid, attiva al Dipartimento di Prevenzione, è stata anche oggi molto impegnata nella gestione di soggetti con sintomatologia simil Covid (isolamento e programmazione tamponi) e di soggetti in rientro da Paesi con necessità di provvedimenti contumaciali. 

Particolarmente significativa è risultata l'attività di sorveglianza attiva che prevede il contatto quotidiano con i soggetti (oltre 300) in quarantena-isolamento. Ciò ha comportato qualche difficoltà nella compilazione dei certificati formali di negatività al SARS CoV 2 per i rientri da Croazia, Spagna, Grecia e Malta, certificati che sono stati comunque regolarmente inviati su specifica richiesta. Si rammenta, peraltro, che il Servizio Informatica Aziendale ha, da due giorni, attivato un sistema automatico per le attestazioni di negatività Covid mediante SMS, garantendo quindi ai cittadini la massima tempestività informativa.

Nessun commento:

Posta un commento