venerdì 21 agosto 2020

Rientri dall'estero: le modalità per fare il tampone Covid-19 nella Provincia di Belluno

 Belluno.  Le persone che rientrano da Croazia, Spagna, Grecia o Malta, con necessità di eseguire il test per la ricerca del SARS-CoV 2, possono eseguire il tampone senza appuntamento in modalità drive-in

tutti i giorni dalle 7.00 alle 13.00

presentandosi in auto alla postazione allestita a FELTRE in via Borgo Ruga 34 (sede del Dipartimento di Prevenzione, accesso da via Panoramica).

Dalle 12 alle 13 è presente un infermiere esperto per l’esecuzione del tampone sui bambini.

 

Rimane attiva la possibilità di prenotare l’esecuzione del tampone all’ospedale di Belluno, dove è stato attivato un secondo drive-in per tamponi (oltre a quello per le vaccinazioni) mandando una mail a:

covid_19@aulss1.veneto.it

indicando: nome e cognome, recapito telefonico, giorno e ora dell’ arrivo in Italia, paese di provenienza e mezzo utilizzato.

oppure telefonando allo 0437/514343

attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20.

Fino alla comunicazione dell’esito del test, che avverrà di regola entro 48 ore dall’esecuzione, la persona deve rimanere in isolamento a domicilio.

L’ulss Dolomiti sta perfezionando l’invio degli esiti negativi del tampone mediante SMS, accorciando in modo significativo i tempi di risposta. I soggetti con esito positivo saranno contattati e presi in carico telefonicamente.

Il tampone è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento