sabato 29 agosto 2020

285 i tamponi Covid-19 drive-in a Cortina per i partecipanti del Summer Fest

Tamponi drive-in a Cortina 28 agosto 2020 Summer Party

Belluno.  Concluse ieri sera verso le 19 le operazioni di esecuzione tamponi a favore dei partecipanti al Summer Party svoltosi a Cortina il 20 agosto scorso. L’Ulss Dolomiti ha operato con doppia squadra garantendo il tampone in modalità drive-in in doppia fila allo stadio del ghiaccio di Cortina a parti dalle 14.30 di oggi. 

Nonostante qualche piccolo rallentamento legato soprattutto alla registrazione informatica di alcuni soggetti provenienti da fuori Regione e all’accesso al tampone da parte di persone non partecipanti al Party non invitate allo screening, tutto si è svolto con ordine.

Sono stati eseguiti complessivamente 285 tamponi che saranno caricati nel sistema di laboratorio durante la notte e refertati entro 48 ore. I referti negativi saranno segnalati via SMS a tutti i soggetti sottoposti a tampone sul numero di telefono depositato. I casi positivi saranno presi in carico telefonicamente dal Dipartimento di Prevenzione.

Tamponi drive-in a Cortina 28 agosto 2020 Summer Party

L’Ulss Dolomiti ringrazia l’Amministrazione comunale di Cortina, sempre presente con assessori e operatori sul posto, le Forze dell’ordine, la Polizia Locale e la Protezione Civile, che hanno gestito con precisione il traffico e l’accesso allo stadio del ghiaccio, e gli organizzatori del Summer Party che hanno sostenuto con messaggi di rinforzo l’ invito al tampone.

Il Direttore Generale, nell’esprimere vivo apprezzamento per l’operazione, rivolge un ringraziamento particolare agli operatori che hanno dedicato questa ulteriore giornata di agosto all’importante iniziativa preventiva.

 


Nessun commento:

Posta un commento