martedì 18 agosto 2020

Nessuna positività Covid-19 in Provincia Belluno: la prevenzione continua

 Belluno.  Nelle ultime 24 ore nessuna positività al Covid-19 è stata riscontrata in Provincia di Belluno, né tra i tamponi delle persone rientranti dall’estero né tra le normali attività di screening e test per persone sintomatiche.

È continuata anche ieri l’esecuzione dei tamponi con il sistema drive in ai soggetti provenienti da Croazia, Spagna, Grecia e Malta. Tra le 7.00 e le 13.00, presso la sede del Dipartimento di Prevenzione di Feltre (via Borgo Ruga, 34) sono stati fatti ulteriori 175 tamponi.

In totale, quindi, dal 15 agosto, sono state sottoposte a tamponi a seguito di arrivo dai paesi indicati 679 persone prevalentemente provenienti dalla Croazia (oltre il 90%), a seguire da Spagna, Grecia e Malta.

Oltre che per la corposa attività di gestione delle persone in rientro dall’estero, il Dipartimento di Prevenzione è stato impegnato,  ieri  mattina, nel contact tracing e nelle conseguenti misure contumaciali in seguito a una positività riscontrata a Treviso, dopo il rientro dalla Croazia, per una persona residente nel trevigiano ma domiciliata momentaneamente in provincia.

 

 


 

Nessun commento:

Posta un commento